digigraphie

IMAGE è un laboratorio certificato Digigraphie®.

Digigraphie® by Epson è un marchio di validazione per la produzione di stampe fine art certificate in serie limitata che collezionisti e appassionati d’arte possono essere fieri di possedere. Ogni stampa è esclusiva, poiché ogni edizione realizzata a cura dell'artista è numerata, firmata e corredata di certificato di garanzia.

 

Digigraphie® by Epson garantisce gli standard più elevati nella produzione digitale di stampe fine art certificate. Grazie a Digigraphie il mondo dell’Arte può avvalersi dei progressi della tecnologia digitale garantendo qualità e durata eccezionali alle opere da collezione così prodotte.

 

Più Libertà e Controllo
Sono proprio gli artisti i principali beneficiari di questo nuovo marchio, perché la Digigraphie offre più libertà espressiva e consente anche di controllare la qualità delle stampe Fine Art create e di certificarne la lunga durata.
 
Più visibilità
Ogni opera Digigraphie è un'edizione da collezione. Ogni stampa a cui viene apposto il timbro a secco Digigraphie è numerata, corredata di certificato di garanzia e firmata dall’artista che l’ha prodotta. 
 
Lavori che durano nel tempo
Il marchio garantisce l’eccellenza con cui ogni edizione è realizzata in termini di qualità, accuratezza e durata nel tempo.  A seconda dei supporti utilizzati, le stampe create con Digigraphie durano da 60 a oltre 100 anni, quindi più di quelle tradizionali all'alogenuro d'argento.
 
Un artista a tutto tondo
Digigraphie lascia il posto d'onore all'immaginazione e alla creazione. "Sono autore, compositore e interprete", ama sottolineare Philip Plisson. è un fotografo che non si limita a scattare immagini, ma che produce personalmente le proprie stampe e, per ogni immagine, sceglie il layout preferito. Le possibilità sono illimitate.
 
Il controllo sulla produzione artistica
Digigraphie è un marchio di eccellenza per il cui utilizzo è richiesta l’attenta osservanza di regole e precisi criteri operativi, in modo da conferire un valore aggiunto alle produzioni fine art grazie all’elevato standard qualitativo certificato dal timbro Digigraphie. 
Digigraphie è quindi un marchio di validazione che consente di produrre stampe fine art da collezione certificate in serie limitata che gli appassionati d'arte saranno fieri di possedere. Ogni opera è una stampa fine art esclusiva, poiché ogni edizione a cura dell’artista è numerata, referenziata e firmata. 
 
La qualità di produzione
Digigraphie garantisce alle edizioni Fine Art una perfetta fedeltà della gamma cromatica e sfumature sia dei colori che del bianco e nero straordinarie.
La qualità delle stampe da collezione si mantiene intatta per generazioni. 
 
Un impulso rinnovato al patrimonio artistico
Utilizzare Digigraphie significa valorizzare un’opera, grazie all’eccellente qualità della stampa fine art realizzata, che ne esalta il prestigio nel tempo. Gli artisti dispongono di una nuova forma espressiva e di uno strumento per dare vita al proprio patrimonio d’immagini: la tecnica Digigraphie, valida alternativa alle stampe in grande tiratura, conferisce un valore aggiunto all’opera, garantendone la resistenza negli anni.
 
Una galleria Online
 
Sul sito www.digigraphie.com, gli artisti Digigraphie possono ora registrarsi e presentare il proprio portfolio di opere Digigraphie in una galleria online.
 
 
Artista: Stefano Cerio
 
 
 
 
 
Grazie alla tecnologia utilizzata dalle stampanti Epson e alla qualità degli inchiostri Epson UltraChrome™, Epson rappresenta uno stimolo per il settore dell’arte e offre nuove prospettive ad artisti, gallerie e musei.
 
Una vasta scelta di supporti fine art
La realizzazione di opere Digigraphie è strettamente legata ai materiali utilizzati. Epson ha quindi selezionato una gamma di supporti fine art di qualità elevata dedicati alla Digigraphie: Ultrasmooth Fine Art Paper, carta ruvida per applicazioni artistiche, tele in rotoli, carta fotografica tradizionale, nonché carta opaca "Matte" con finitura Diasec®.
Tutti questi materiali sono stati testati in laboratori indipendenti per garantire la stabilità della riproduzione nel tempo.